比萨 Bǐsà
Come tutti sappiamo, la pizza è l'alimento italiano più conosciuto all'estero. Non a caso, nel 2017, l'UNESCO ha riconosciuto l'arte del pizzaiuolo napoletano "Patrimonio immateriale dell'umanità". La pizza napoletana è un prodotto STG... L'amore sconfinato per la pizza ha fatto sì che ogni popolazione e cultura della Terra la integrasse nelle proprie abitudini, rivisitandola in base ai propri gusti e agli ingredienti locali.

Storia della pizza in Cina: le origini
Le origini del consumo della pizza tradizionale in Cina sono molto più recenti di quanto si possa immaginare: siamo all'inizio degli anni '90 del '900. Le catene di pizzerie che si sono lanciate nel mercato cinese hanno dovuto fare i conti fin da subito con gusti e abitudini molto diversi . Per fare un esempio è abbastanza comune che, al posto del pomodoro o del formaggio, venga utilizzato il cosiddetto salad dressing, un condimento per insalate a base di maionese, o, in alternativa prodotti a base di latte fermentato, come yogurt o panna acida. Tra le pizze di maggior successo troviamo la Thousand Island Dressing Pizza.
Che dite? Molto diverse dalla nostra amata e tradizionale Margherita condita con pomodoro, mozzarella (tradizionalmente fiordilatte) basilico fresco, olio extravergine e sale!